Logo Fuoridaglischemi senza payoff
Logo Fuoridaglischemi senza payoff
Logo Fuoridaglischemi senza payoff

Sailing Sauris

Albergo Diffuso Sauris

Nuovo servizio turistico al Lago di Sauris

Tipo di progetto
Promozione turistica
Cosa abbiamo fatto
Campagna di lancio di un nuovo servizio
Data
giugno-luglio 2019
A Sauris, un piccolo borgo nelle montagne friulane si trova un lago la cui vista toglie il fiato. Nel 2019 sono iniziate le attività per rendere questa meraviglia naturale un’attrazione turistica. Grazie a canoe, sup, pedalò e tour con guide naturalistiche è ora possibile vivere il lago da una prospettiva nuova, e non solo per i turisti.

Fuoridaglischemi si è occupata di supportare le attività di lancio e inaugurazione del progetto. Oltre al naming, abbiamo curato la grafica dei materiali a corredo, le divise, le vele, i volantini.

Sara Tortelli
Sailing Sauris

Dume dume ame Zahrar zea

Un nome complesso e multi-lingua per l’attività di noleggio imbarcazioni che si trova ora a Sauris. La scelta di un nome in inglese, che fosse comprensibile ai turisti internazionali che spesso visitano le zone è stato uno dei focus principali dell’attività di naming svolta. Tuttavia la volontà di conservare la tradizione e di dare risalto al valore storico e sociale di questo lago ci ha portato a d adottare anche la dicitura “Dume dume ame Zahrar zea”, frase in saurano che si traduce con “Tutto intorno al lago di Sauris”, perché finalmente grazie alle piccole imbarcazioni a remi disponibili è possibile vivere il lago a 360 gradi.
Sailing Sauris

Un weekend indimenticabile per lanciare le attività sul lago

Un instameet dedicato alla scoperta di tutte le attività di Sauris, sul lago e non. Abbiamo curato gli inviti ufficiali rivolti agli ambassador della regione Friuli Venezia Giulia. Un’occasione di incontro per gli influencer esperti del territorio che hanno raccontato la propria esperienza a Sauris con post e foto, e hanno potuto provare in anteprima i servizi offerti.
L’esperienza vissuta dagli influencer invitati a Sauris per l’occasione è stata una due-giorni immersiva nella cultura e nella natura saurana. Gli invitati hanno pernottato presso l’Albergo Diffuso Sauris, e hanno potuto provare in prima persona alcune delle attività tradizionali del luogo, quali la produzione del formaggio di malga e la raccolta di erbe selvatiche officinali per la preparazione di tisane rilassanti. Il sole e la temperatura mite di domenica 30 giugno hanno coronato la giornata dedicata alle attività sul lago, con prove libere delle imbarcazioni e un tour in canoa alla scoperta dei luoghi più nascosti del lago di Sauris. A conclusione della visita, gli Ambassador hanno potuto godere di una degustazione dei prodotti tipici locali come prosciutto, trota affumicata e birra artigianale. L’evento organizzato per l’inaugurazione ha avuto una notevole risonanza sui social, con decine di stories e centinaia di utenti convolti (i post più popolari hanno ricevuto oltre 1500 like, e oltre 30 commenti).
1
INSTAMEET
1500
LIKE
30
COMMENTI
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram